BENVENUTI NELL’OASI DI ZEUS-AMMONE!!

IMG_3666
Eccoci!! Benvenuti a questa nuova avventura (editoriale) che rappresenta un vero e proprio adeguamento ai tempi.
Il calcio ai tempi di WhatsApp nasce in seguito alla mia esperienza personale di quest’ultimo anno passato a condividere emozioni, pensieri e (persino) analisi relativi ad ogni singola giornata di campionato e ai tanti temi riguardanti il mondo del pallone.
Un vero e proprio Zibaldone di Pensieri, di flash, di immagini istantanee, una corsa contro il tempo alla ricerca della fotografia migliore nel minor tempo possibile.
Il calcio (e non solo il calcio) raccontato ai tempi di WhatsApp richiede velocità di pensiero e rapidità di esecuzione: tergiversare è proibito! Si perderebbe qualcosa di essenziale, la naturalezza dell’iniziativa.
La sintesi è d’obbligo. Per non annoiare il grande pubblico e per cercare di mettere in risalto i punti salienti, concetti chiave. L’essenziale. L’editoriale vecchio stampo è superato da un’editoriale minimal: pragmatico, deciso e risoluto. A portata di smartphone. Sobrio, senza fronzoli. Un Controcorrente in stile montanelliano: graffiante.
Parafrasando Sandro Piccinini in prossimità del fischio d’inizio: “tutto è pronto, incredibile!!”
I tempi sono difficili, ma l’amore, la passione e la dedizione per lo sport più completo al mondo (o, come direbbe chi scrive, per “il club più titolato al mondo”:)) non verranno scalfiti dalle avversità del periodo, ma ci aiuteranno a stare meglio. 

Il calcio è di chi lo ama ed è per questo che coloro i quali respirano determinate atmosfere prima di ogni partita si sentiranno come nell’oasi di Zeus-Ammone, protetti pazientemente dalla Dea Eupalla.

La Stanza di Dario

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: