SEGNALI FORTI

Nona giornata dai segnali forti: vincono tutte le c.d. “sorelle” della Serie A, eccezion fatta per il Milan costretto a capitolare al 94′ a Parma dopo aver rimontato due reti e aver sfiorato la vittoria.

La fotografia che ci regala l’ultimo turno è nitida e direi netta per le primissime posizioni, con Roma (27 punti), Napoli e Juve (22) a contendersi scudetto e qualificazione Champions.
Per l’Europa il discorso è più caotico, con Inter e Fiorentina appaiate a quota diciotto punti, Lazio in ritardo (14) e il Milan (11) che stenta a collezionare risultati importanti, in queste prime nove giornate il Diavolo non è ancora riuscito a mettere in fila due vittorie consecutive. E dopo Parma la risalita si complica maledettamente. Fondamentali saranno i prossimi sei giorni: mercoledì la Lazio, sabato la Fiorentina.
Il Verona delude le attese a San Siro contro l’Inter, soprattutto da un punto di vista tattico e di atteggiamento, ma rimane in zona Europa. Sorride la classifica di Parma e Atalanta (a quota 12).
Altrettanto positivo a livello di prestazioni il cammino di Udinese e Torino. Per la squadra di Guidolin quest’anno sarà difficile ripetere l’exploit degli ultimi anni visto il ritorno delle “sette sorelle”, il Torino meriterebbe di trovarsi in zona Verona, visto e considerato che ai granata mancano all’appello quattro punti persi malamente con Milan e Samp.
Le ultime quattro: Sassuolo, Catania, Bologna, Chievo si contenderanno fino in ultima gli ultimi tre posti “utili” per retrocedere.

La Stanza di Dario

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: