AUTOSTRADA DEL SOLE, TRATTO: FIRENZE-ROMA-NAPOLI

Mercoledì di tensione lungo l’A1, meglio nota come autostrada del Sole.

Come volevasi dimostrare la geografia del calcio italiano è cambiata: Napoli, Firenze e Roma spiccano nella cartina calcistica, tiene la Torino bianconera, ma la sensazione è che il futuro sia lungo l’autostrada del Sole: tratto Firenze-Roma, Roma-Napoli, con buona pace della Milano da bere.

Fiorentina-Napoli mi ha estasiato per qualità (tantissima), ritmo di gioco, intensità, giocate ad alto tasso tecnico, rapidità di esecuzione. Peccato il tutto sia stato rovinato nel finale da una sciagurata decisione dell’arbitro Calvarese. La spunta il Napoli, un vero e proprio colpo per rilanciare le ambizioni scudetto partenopee, ma che Fiorentina!! E che Pepito Rossi, sempre più capocannoniere della Serie A con otto reti.
La Juve passeggia sul derelitto Catania. Juve e Napoli riescono così nell’intento di mettere pressione alla Roma impegnata domani contro il Chievo nel più classico dei testa-coda. A proposito di Verona, l’Hellas non sembra mollare l’Europa e rilancia agguantando l’Inter a quota diciannove punti.

Un commovente Kakà non basta al Diavolo che da stasera torna a stazionare nella parte destra della classifica. Classifica bugiarda come la Luna quella del Milan. La qualità e la dedizione non mancano, manca la quadratura, manca ancora una solidità difensiva, mancano una precisa identità di modulo e di gioco, mancano ancora giocatori importanti, oggi rientrava De Sciglio, si attende il rientro di El Shaarawy. La società A.C. Milan saprà portare alla luce il vero valore della squadra e saprà valorizzare il lavoro di Massimiliano Allegri di questi tempi troppo spesso bistrattato.
Il Milan saprà ricompattarsi e andare avanti con coraggio (e con mister Allegri), da qui fino a maggio.

La Stanza di Dario

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: