LA DIMENSIONE EUROPEA DI BENITEZ HA BISOGNO DI TEMPO PER ESSERE ASSIMILATA DAL NAPOLI. L’ANALISI DEL MAESTRO SACCHI

La dimensione europea del Milan aiuta il Milan.

La dimensione europea di Benitez ha bisogno di tempo (e, molto probabilmente, di nuovi innesti) per essere ben assimilata dal Napoli.

È ineccepibile l’analisi di Arrigo Sacchi a fine partita negli studi di Premium Calcio: “il Napoli è in una fase di grande confusione, ha perso brillantezza, tatticamente ha troppi giocatori che non sanno che cosa sia la zona, ha troppi giocatori che faticano a giocare assieme, è una squadra che in fase offensiva crea occasioni, crea problemi, anche se il Borussia Dortmund si è presentato senza tre giocatori su quattro della difesa. Sta di fatto che in un calcio totale non ti puoi permettere che gli esterni non coprano il campo, che Pandev faccia solo la punta, il calcio totale richiede di undici uomini che lavorano, che collaborano assieme, che coprano bene il campo, non ti puoi permettere che non abbiano le chiusure preventive, non è pensabile che non ci sia filtro a centrocampo e che possano prendere dei contropiedi in continuazione. Il Napoli ha rischiato di prendere dieci, dodici gol se non fosse stato per Reina, un portiere moderno che aiuta molto la difesa. Sono molto dispiaciuto per il mio amico Rafa” conclude Sacchi prima di passare in rassegna tutti gli errori in fase difensiva che hanno portato alle tre reti subite.
Tre come il numero della condanna, tre sono i gol subiti dal Napoli a Dortmun, gli stessi che la squadra di Benitez dovrà fare, in virtù della classifica avulsa, per battere l’Arsenal e passare il turno.

 La Stanza di Dario

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: