IL GIOCO DELLE COPPIE: IL DUO VIP ROSSONERO PIAZZA IL DOPPIO COLPO ALLA “FRANCESE”

Il Milan riparte da Adriano Galliani e Pippo Inzaghi.
inzaghi-300x265
Sono loro i protagonisti di un clamoroso doppio colpo all’insegna del costo zero: pranzo-blitz ad Ibiza che ha visto la definizione dell’accordo con Jeremy Menez, triennale a due milioni di euro netti a stagione. Rientro a Milano e altro blitz, questa volta a cena in compagnia di Kia Joorabchian, nella suggestiva cornice dell’Hotel Principe di Savoia, sul piatto il brasiliano Alex. Restavano da definire i dettagli dell’operazione: accordo biennale a due milioni e mezzo (poco più) a stagione.
Menez a pranzo, Alex a cena: un menù a costo zero. Un doppio colpo in pieno stile Adriano Galliani, il quale si è ripreso lo scettro di stratega del mercato. Con un elemento di discontinuità rispetto al passato: ieri non era il 31 agosto, bensì il 3 giugno.
Lungimirante, tempestivo, goloso, convincente, furbo, abile, sorprendente: Adriano Galliani è tornato. Coadiuvato dalla presenza di Pippo Inzaghi, il quale ha avuto un ruolo decisivo, soprattutto, in occasione dell’incontro con Menez: come confermano le dichiarazioni rilasciate dal suo entourage a France Football, le parole di Inzaghi avrebbero emotivamente colpito il francese.

Non avrà la stessa risonanza mediatica dell’operazione Ibra-Thiago Silva dell’estate 2012, ma il doppio colpo “francese” è di sicura affidabilità e qualità.
Con l’arrivo di Alex e la conferma di Ramì il Milan alzerebbe non poco l’asticella dell’affidabilità del reparto difensivo, blindando così la difesa.
Menez, accostato in più sessioni di mercato ai rossoneri, andrebbe a colmare la casella di esterno destro offensivo in un ipotetico, ma molto probabile 4-3-3: con El Shaarawy e Balotelli formerebbe un tridente tecnico e veloce, qualitativamente, di altissimo livello.

La Stanza di Dario

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: